Follow me on instagram

RESTYLING MIRO – OSTERIA DEL CINEMA ANTEO

Restyling degli interni e dell’outdoor di MIRO – Osteria del Cinema, il ristorante dello storico cinema Anteo di Milano: l’obiettivo è stato rinnovare mantenendo il fascino del passato e l’autenticità del luogo.

All’interno dominano colori caldi e oggetti vintage con riferimenti cinematografici.
Nella sala principale è stata istallata una quinta teatrale alta ben 6 metri: l’ispirazione arriva dalla storia del luogo, un tempo sede del vecchio Cinema Teatro D’Annunzio.
Come nel mondo del cinema e del teatro sono fondamentali le luci, così particolare attenzione è stata data all’illuminazione del ristorante, con un progetto di light design dedicato sia per l’interno che per l’outdooor.

Il giardino interno è nascosto, quasi segreto, parte dell’antico monastero benedettino del XVI secolo: il verde è stato riprogettato inserendo erbe aromatiche, agrumi e piante fiorite.
Lo spazio outdoor è stato arricchito da antiche porte in legno e vetro, ognuna con un rimando cinematografico, e con lo stesso concept sono stati realizzati da artigiani locali i tavolini, con vecchie porte e assi di legno. 

In costruzione il rivestimento del banco bar: piastrelle uniche, progettate e realizzate su misura da un ceramista locale.

Ps. anche il menu è tutto d’ispirazione cinematografica, merita un assaggio!

Category:

Styling

Date

13 Aprile 2022