FOOD DESIGN FOR HAPPY LIVING

Passione per il design ed amore per il territorio si fondono per dare vita ad un prodotto dedicato a chi sostiene la cultura e la tradizione in cucina.

“Food Design for Happy Living” è un set di quattro piatti in ceramica bianca ideato per essere colorato con gli ingredienti. Ogni piatto, caratterizzato da particolari incavi che richiamano i tradizionali pattern della ceramica di Vietri, consente l’alloggio del cibo in composizioni sempre diverse, assumendo cromaticamente le sembianze di una piastrella.

La tradizionale funzione decorativa del  piatto viene quindi ribaltata, in quanto è il cibo stesso che funge da decorazione consentendo ad ognuno di realizzare la propria opera d’arte secondo la creatività del momento.

Il progetto guarda alla valorizzazione del territorio ispirandosi alle sue antiche tradizioni e si può estendere anche ad altre culture.

Utilizzato da diversi chef per impiattare le loro creazioni, “Food Design for Happy Living” ha vinto il secondo premio al concorso di Promote Design “#WITH – design WITH food” 2014 ed il secondo posto del “Premio Nazionale Convivium Design 2014″ promosso da Wine&Thecity e Pastificio dei Campi con il patrocinio di ADI Campania.

Category:

Food, Product

Date

1 Gennaio 2016